3_dd6341c0f1ab872a3bcdfb531cf19b699a8afe0d.jpg

Da Evangelion a Yuri on Ice: I 7 posti mostrati in vari anime da vedere assolutamente in Giappone

I "pellegrinaggi sugli Anime", recarsi in posti realmente citati nei vari show, sono sempre esistiti ma ora hanno più succsso che mai con il santuario di Lucky Star. Il santuario di Washinomiya ha attirato quasi mezzo milione di visitatori per festeggiare il nuovo anno.

Da Lucky Star in poi, le ambientazioni degli anime sono diventate sempre meno generiche, illustrando luoghi specifici e realmente esistenti, fino al punto in cui è diventata una vera e propria regola; show che mostrano personaggi in posti reali come "Idol Incidents" e "Sakura Quest" sono all'ordine del giorno.","fulltext":"Un anime che diventa famoso può portare tantissimi soldi all'economia locale e contemporaneamente causare un gran mal di testa con i disagi creati dai turisti nelle piccole città. Questa lista racchiude i posti più famosi in cui tantissime persone effettuano il pellegrinaggio.

2 copiaNews11027Brian Yumoto Evangelion 3

Hakone, Kanagawa (Neon Genesis Evangelion). Per i nativi, Hakone è nota per le sue terme di alta qualità. L'area ha una vista spettacolare in parte grazie al Monte Fuji e la sua posizione vicino al vulcano di Hakone. Gli Otaku si precipitano in questo posto per tutt'altra ragione: il resport è stato d'ispirazione per Tokyo-3 di Neon Genesis Evangelion che diventerà la futura capitale. Hakone è anche dei bus-tour specifici dedicati ad Evangelion, luoghi di rifornimento per le macchine elettriche, classi di scuola dedcicate al famoso anime, un'app iPhone, mappa turisti e ovviamente un negozio completamente dedicato ad Evengelion, si trova nella stazione dei treni.

1B2hC9I3CAAAZ08Osf3ab9faff363174c4be2d1cb03140b841368326237 large

Oarai, Ibaraki (Girls und Panzer) Pochi luoghi hanno beneficiato della fama degli anime come questo luogo. La città ha addirittura fuso il suo Festival del Pescatore con l'anime Girls und Panzer, attirando, in media, 100,000 visitatori. Le doppiatrici della serie ed i modelli di carri armati continuano a far salire l'entusiasmo generale, riempiendo le loro tasche di milioni di dollari. Non male per una città con solo 20,000 abitanti...

yourname1yourname2

Hida, Gifu (your name.) "Your Name" di Makoto Shinkai è stato un successo fenomale, arrivando a superare il record stabilito, ormai da anni, dallo Studio Ghibli in Giappone e all'estero. Non c'è da stupirsi che il posto in cui è ambientato si stia arricchendo in modo esorbitante: hanno raccolto 18,5 miliardi di yen (Circa 152 milioni di euro). Quasi 750,000 fan del film hanno visitato l'area del suantuario di Hien, le fermate autobus abbandonate e la biblioteca locale dalla sua prima proiezione nelle sale. Non tutti sono felici di questo successo. Shinkai ha detto che andava spesso in quel luogo... ed ora ne è impossibilitato, anzi, lo evita a causa dei turisti.

sunshine 9 large
lovelive

Numazu, Shizuoka (Love Live! Sunshine!!) La città delle terme e del mare è un esempio di come l'influenza dei turisti può portare risultati poco graditi. I fan di Love Live! Sunshine!!, la famosa serie dedicata alle Idol,  si sono recati all'acquario per eventi organizzati utilizzando i treni itasha. Non era un problema finché i fan non hanno scoperto quale fosse la vera scuola tratta dall'anime. Gli autoctoni hanno avuto molti problemi bloccando i turisti nel fare foto alle ragazze della scuola.

3 dd6341c0f1ab872a3bcdfb531cf19b699a8afe0dCastello in collina817f5a77af6cb6aa48f2e250a3a4b5a01477070221 fullyuri8


Karatsu, Saga (Yuri!!! on Ice) La città natale di Yuri "Hasetsu" è ispirata alla reale città di Karatsu, presso Saga, ed il posto sta portando fan della serie a non finire. Il Meji Jingu Gaien di Tokyo, la famosa pista di pattinaggio, si trasformerà nella pista di Yuri dall'anime, e i visitatori potranno comprare gadget esclusivi. Molto altro è in programma, ma per quelli che hanno deciso di partire per il pelllegrinaggio si può controllare il sito web di Karatsu per vedere le ambientazioni dello show e quelle reali fianco a fianco!

P0665P0671P0669

Kasukabe, Saitama (Lucky Star) Probabilmente il più conosciuto tra i posti in cui fare un pellegrinaggio, nella città di Kasukabe c'è il tempio di Washinomiya che continua ad attirare visitatori fin da quando è apparso in Lucky Star nel 2007. Centinaia di migliaia di visitatori riempiono il tempio per celebrare il nuovo anno. Persino i ristoranti hanno cambiato i loro menu dando nomi tratti dall'anime ai loro piatti.

Hinamizawa copiagifu shirakawago 5tenshukakutenbodai 1

Shirakawa, Gifu (Higurashi no Naku Koro ni) Molti fan degli anime cercano posti che catturano un momento speciale tratto dal loro show preferito. Se il loro anime preferito riguarda ragazzine yandere che impugnano asce, allora il sito storico di Shirakawa è il posto adatto a loro. Le case hanno uno stile "gassho" per prevenire un crollo durante le forti nevicate ed è una caratteristica-chiave nella isolata e immaginaria città di montagna di Hinamizawa, dipinta in anime e videogiochi. Molti altri aspetti di questa città sono stati ispirati da quest'area. La casa di Mion e Shion è basata sulla residenza Wada e Ia clinica di Irie ha preso ispirazione dalla clinica Shirakawa. L'unica cosa sospettosamente assente nella città reale: un complotto per eliminare ogni detective della città.

Commenti (3)

Fantastico! Vorrei visitarli tutti!

  Allegati
 
  1.    Luigi Scarlatta

A chi lo dici!!

  Allegati
 

Voglio andare in giapponeeee

  Allegati
 
Non ci sono commenti pubblicati qui ancora

Commenta

Commenta come ospite. Iscriviti oppure esegui il login al tuo account.
Allegati (0 / 3)
Condividi La Tua Posizione

Link Vari

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.