Schermata_2017-01-28_alle_02.00.42.png

Quattro anime del 2017 da guardare assolutamente!

Kotaku ha selezionato, tra i 50 anime di questa stagione minuziosamente descritti in questa guida, quattro anime in particolare.

La stagione invernale è stata definita un po' deludente. Pochi anime degli ultimi anni sono stati definiti degni di nota. Hanno citato: Mob Psycho, Madoka Magica, Space Dandy. Mi permetto di aggiungere Erased alla lista, non solo per i contenuti apparentemente forti, ma anche per la sua trama. C'è qualcos'altro di interessante... "Hand Shakers". Una ragazza che non può lasciare andare la mano del protagonista, altrimenti morirà. Sì... lui deve lavarla.  Dragon Maid di Miss Kobayashi, dove un drago gigante si trasforma in una prosperosa ragazza, è piuttosto noioso. Tuttavia, ha qualche momento divertente.


Abbassando un po' lo standard, ci sarebbe Monster Girls. Un professore di biologia appassionato di semi-umani. Nel momento in cui dice che non ne ha mai incontrato uno, ne compaiono tantissimi. È abbastanza carino, ma niente di eccezionale. A questo si aggiunge Saga of Tanya the Evil.

Ecco i quattro titoli che ci consigliano della stagione invernale degli anime del 2017. 

Scum's Wish

 

Studio: Lerche

Genere: Drama, Adolescenza

Sinossi: Due studenti delle scuole medie, ragazzo e ragazza che stanno insieme, esplorano la loro intimità nel loro legame emotivo. La svolta: sono innamorati entrambi di altre persone. Hanabi Yasuraoka e Mugi Awaya sono aperti a rimpiazzarsi a vicenda per il loro vero amore, e proiettano questo desiderio l'uno verso l'altro per cercare conforto.

Perché guardarlo: Molto profondo e complesso. Lo show prende il tema dell'adolescenza con estrema saggezza ma, allo stesso tempo, tenerezza. Ci sono momenti in cui i baci dei due protagonisti sono un po' difficili da guardare visto che immaginano di baciare altre persone.


Little Watch Academia

Studio: Trigger

Genere: Magical Girl, Commedia

Sinossi: Un gruppo di ragazze alla prestigiosa accademia "Luna Nova" imparano a volare sulle loro scope e a lanciare incantesimi. La protagonista, Atsuko Kagari, ("Akko") si reca all'accademia dopo essere stata ispirata da Shiny Chariot, una strega che alcuni considerano un'imbrogliona. Akko non è una strega competente, ma dopo un po' di disavventure, imparerà dei trucchetti magici che la toglieranno fuori dai guai.

Perché guardarlo: Dopo il successo di 30 film, la Trigger manda la sua prima serie su Netflix. È una serie che non richiede impegno, solo divertimento.



Chaos;Child

Studio: Silver Link

Genere: Thriller, Sci-fi

Sinossi: Takuru Miyashiro sta indagando su una serie di omicidi molto violenti nelle chat room di Internet e nell'area di Tokyo, ricostruita dopo un recente terremoto. È uno studente delle scuole medie che fa parte del club del giornalismo. Dopo un po' di tempo, lui ed il suo staff vengono a conoscenza di fenomeni paranormali legati ai misteriosi delitti.

Perché guardarlo: Un anime ben posizionato, terrificante, a tratti. Con la giusta dose di gore.

ACCA: 13-Territory Inspection Dept.

Studio: Madhouse

Genere: Drama Politico

Sinossi: Jean Otus, uno stoico ispettore che fuma sigarette, è il vicecomandante della ACCA, un'agenzia investigativa, che porta alla luce la corruzione degli enti governativi.

Perché guardarlo: La colonna sonora, molto ben realizzata. La storia è molto coerente ed intelligente, e fa giocare bene il ruolo di quest'anime, posizionandolo in questa classifica.

Commenti (1)

Interessante non conoscevo nessuno di questi!

  Allegati
 
Non ci sono commenti pubblicati qui ancora

Commenta

Commenta come ospite. Iscriviti oppure esegui il login al tuo account.
Allegati (0 / 3)
Condividi La Tua Posizione

Link Vari

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.